lunedì 27 giugno 2011

Code di stampa - antologia animalista di beneficenza

CODE DI STAMPA: 15 RACCONTI PER AIUTARE GLI ANIMALI


Code di Stampa: di solito è una definizione che si applica a materiale di scarto e in questa nostra società, in effetti, gli animali sono spesso trattati come tali. Tuttavia il titolo di questa antologia animalista vuole alludere a ben altro, facendo leva sul gioco di parole e intendendo sottolineare che, questa volta, le code - quelle vere fatte di vertebre e pelliccia – diventano, assieme ai loro possessori, protagoniste di un libro in uscita a novembre 2011 per l’editore La Gru.

Con questi quindici racconti, in cui è presentata la gamma delle differenti realtà con cui al giorno d’oggi si trovano alle prese gli animali, un piccolo manipolo di autori (raggruppati sotto la sigla F.I.A.E.) ha inteso infatti levare una voce in difesa di questi deboli, destinando le proprie royalty a favore di chi, ogni giorno, si impegna a proteggere e a ridare dignità alle bestiole calpestate dalla crudeltà e dall’indifferenza. Queste due assassine spietate mietono ogni anno innumerevoli vittime, la cui colpa è stata solo quella di venire al mondo per gustare un pezzetto di quella felicità cui ogni essere ha diritto e contro di esse lotta strenuamente, fin dal 2001, l’associazione Save The Dogs (www.savethedogs.eu). Nata per dare una risposta alla tragica emergenza che coinvolge i cani randagi in Romania, questa onlus italiana di comprovata serietà è impegnata in campagne di informazione, prevenzione, sterilizzazione e affido, in collaborazione con una rete di associazioni sparse in vari Paesi europei.

Ma poiché, accanto al doveroso impegno, nella vita deve trovare spazio anche la levità, ogni racconto di questa antologia presenta un intermezzo ludico che si prefigge di divertire e istruire il lettore sulle specie protagoniste del libro, rendendolo una felice sintesi di momenti dalle sfaccettature diverse, ma dal retroterra comune: l’amore incondizionato per il mondo animale.

INDICE

I PENSIERI DI PABLO di Cristiana Pivari

ZANNA di Amneris di Cesare

SOCRATE FILOSOFO DI CITTA’ di Chiara Valentina Segré

MIRACOLO FELINO di Isabella Giomi

UN ADDIO DIFFICILE di Gianfranco Maccaglia

DE LUPORUM ORDA di Stefania Squillante

LA LUCE DELL’OVEST di Paolo Ferrante

L’ULTIMA FRONTIERA di Fabio Musati

UN AMORE di Antonia Romagnoli

MAGO’ di Fabio Balboni

CORAGGIOSA di Marina Lenti

CONFIDENZE di Fabio Galli

ZIO ATTILIO di Fabio Balboni

CIUKA di Stefano Santarsiere

VENEZIA E’ UN GATTO di Livia Rocchi



PER MAGGIORI INFORMAZIONI

http://codedistampa.wordpress.com

info@edizionilagru.com

Nessun commento:

Posta un commento