lunedì 16 gennaio 2012

Segnali dal sindaco di Varallo - una vignetta di Mauro Biani

Abbiamo chiesto ad alcuni vignettisti di farci una vignetta ispirata alla petizione http://www.firmiamo.it/rimozione-dei-segnali-di-intolleranza-a-varallo-sesia

Ecco il lavoro di Mauro Biani. Ogni commento è superfluo. Grazie Mauro!
Dal sito di Mauro Biani (www.maurobiani.it) e da wikipedia  (http://it.wikipedia.org/wiki/Mauro_Biani) leggiamo che  è  vignettista, illustratore, scultore. Conferisce alle sue strip un particolare valore di satira sociale e politica, affrontando tematiche specificatamente relative alla legalità, al pacifismo, ai diritti umani. È, inoltre, educatore professionale con ragazzi diversamente abili mentali, presso un Centro specializzato.
Attualmente è vignettista free lance con “Liberazione”, collabora con “L’Unità”, con “Il Fatto Quotidiano”, con “E” mensile di Emergency, con “Loop”, con il settimanale del terzo settore “Vita”, con “il Mucchio Selvaggio”, “Azione Nonviolenta”, U’Cuntu, l’associazione “Libera”, la testata “L’Indro” e il portale Peacelink. Fa parte del gruppo internazionale sotto l’alto patrocinio dell’Onu: Cartooning For Peace.


Nessun commento:

Posta un commento