venerdì 11 aprile 2014

5,4,3,2,1, 0 donne?



Grillo tuona contro il PD di Renzi che fa marketing mettendo  capoliste 4 donne attraenti. In realtà le capoliste sono cinque ma siccome una ha 60 anni é stata risparmiata dall'ex comico (nel senso che non fa proprio più ridere). Non voglio tanto entrare nel merito della stile di comunicazione del signor Grillo che fa i comizi a pagamento e che insulta chiunque non la pensi esattamente come lui, inclusi i suoi. Non entro neanche nel merito delle scelte operate dal PD. Non mi compete, sono le scelte del PD. Punto.Gli elettori decideranno se votarlo o meno, stante questi capolista.
Mi piace pero' fare un'analisi puramente numerica, facendo qualche semplicissima ipotesi:

- Se il PD  avesse messo 0 donne capolista, Grillo (o chi per lui) avrebbe tuonato: sono un partito maschilista! Alla prima occasione smentiscono quanto detto in termi di pari opportunità tra generi.
- Se il PD avesse messo 1 donna capolista, Grillo (o chi per lui) avrebbe tuonato: ecco, hanno infilato li' una donna come uno specchietto per allodole. Avrebbero fatto meglio a non metterne affatto allora!
- Se il PD avesse messo 2 donne capolista, Grillo (o chi per lui) avrebbe tuonato: ecco, siamo alle quote rosa, roba da riserva indiana. E' al merito che bisogna guardare, non al genere!
- Se il PD avesse messo 3 donne capolista, Grillo (o chi per lui) avrebbe tuonato: e perché non 4 allora! Che cos'é questa mancanza di coraggio che porta il PD a fare le cose sempre a metà!
- Se il PD avesse messo 4 donne capolista, Grillo avrebbe tuonato quello che abbiamo sentito, visto che lui ne ha contate quattro, dato che il suo contabile era a fare un tagliando al cervello e da solo non ce la fa a contare fino a 5!




Nessun commento:

Posta un commento